arance da spremuta
  • arance di ribera spremuta
  • arance spremuta dop
  • ribera succo arance
  • arance da spremuta

Arance Navel da Spremuta Coltivate a Ribera

8,32 €
Tasse incluse

Arance Navel da Spremuta Coltivate a Ribera.

Arance da Spremuta coltivate a Ribera varietà W. Navel di qualità leggermente inferiore a quelle di prima scelta. Bionda, senza semi, estremamente succosa e dolce; ideale per fare ottime spremute.

Ogni arancia viene selezionata e confezionata con cura.

Raccolte lo stesso giorno dell'ordine e recapitate in 2-3 gg lavorativi.

Confezione
  • 10 kg
  • 17 kg
  • 23 kg
Quantità
Non disponibile

  • Politiche sicurezza: tutti i nostri prodotti vengono controllati meticolosamente uno ad uno Politiche sicurezza: tutti i nostri prodotti vengono controllati meticolosamente uno ad uno
  • Politiche spedizioni: controlla lo stato del collo, se in cattivo stato accettalo con riserva e contattaci Politiche spedizioni: controlla lo stato del collo, se in cattivo stato accettalo con riserva e contattaci
  • Politiche resi merce: puoi restituire la merce entro 14 gg. dal suo ricevimento Politiche resi merce: puoi restituire la merce entro 14 gg. dal suo ricevimento

Le Arance da spremuta coltivate a Ribera sono arance che, rispetto a quelle da tavola, hanno dimensioni inferiori. La nostra raccolta e selezione di queste arance, come quelle da tavola, viene effettuata a mano. Sono freschissime perchè raccolte il giorno prima della spedizione per offrire sempre un prodotto di alta qualità. Tutte le nostre arance sono confezionate in scatole di cartone adatte per gli alimenti e facili da smaltire.

Caratteristica di questa arancia, che la rende riconoscibile rispetto all'arancia vaniglia, è la presenza del cosiddetto ombelico nell'estremità inferiore del frutto.

L'albero di arancio fruttifica una sola volta all'anno ed ha un fiore bianco molto profumato chiamato zagara (dal caratteristico odore) dal quale cresce il frutto a forma rotondeggiante che nella fase iniziale è di colore verde intenso per poi virare, in piena stagione invernale, all’arancione.

La Sicilia è famosa per l’Arancia coltivate nel territorio di Ribera la cui polpa è di colore arancio tendente al biondo. Questa arancia si presta benissimo per ottenere freschi succhi di frutta a base di arance coltivate a Ribera. Questa arancia è consumata principalmente dalle famiglie che preferiscono dare ai propri figli succhi o aranciate spremute al momento e quindi fresche. Di queste arancia si possono estrarre anche gli oli essenziali.

La raccolta dell'arancia inizia, generalmente, dai primi di Novembre sino, al massimo, i primi di Aprile ed è quindi un frutto principalmente invernale che matura e ottiene grado zuccherino col freddo. Generalmente una pianta in buono stato di salute produce circa 100 kg di ottime arance.

L’Arancia coltivata a Ribera è innestata principalmente su piante di arancio amaro che, per le particolari condizioni climatiche e territoriali, è il portainnesto più utilizzato, infatti, se non fosse innestato, il frutto dell’arancio amaro sarebbe immangiabile perché estremamente aspro.

Conservazione

Le arance, che sono raccolte poco prima della spedizione, sono estremamente fresche e possono quindi essere conservate anche per più di 10 giorni in un luogo fresco, asciutto e, preferibilmente, aerato (frigorifero, cantina, balcone). Non devono essere esposte a fonti di calore e gelo.

SCHEDA TECNICA:

  1. Varietà: Washington Navel

  2. Zona di produzione: Ribera

  3. Qualità: alta

  4. Calibro: piccolo

  5. Uso: spremuta

  6. Produzione: 230 m. sul livello del mare

  7. Clima: mediterraneo

  8. Proteine: 0,5 gr per 100 gr di parte edibile

  9. Lipidi: 0,05 gr per 100 gr di parte edibile

  10. Colesterolo: 0 mg per 100 gr di parte edibile

  11. Glucidi: 8,2 gr per 100 gr di parte edibile

  12. Vitamina C: 44 mg per 100 gr di parte edibile

  13. Valore energetico: 33 Kcal per 100 gr di parte edibile

Requisiti minimi delle arance a maturazione raggiunta:

  • Contenuto minimo di succo: gruppo Navel: 33 %

  • Colorazione: deve essere quella tipica della varietà. I frutti con colorazione verde chiara sono ammessi a condizione che questa non superi 1/5 della superficie totale del frutto. Tuttavia, le arance prodotte in zone caratterizzate da temperature atmosferiche elevate e da forte umidità relativa, durante il periodo di sviluppo, possono presentare una colorazione verde su più 1/5 della superficie totale del frutto a condizione che abbiano il contenuto minimo di succo previsto.

002_AraSpre

Scarica

Tabella Calibrazione Arance

Tabella con dati calibrazione arance e requisiti minimi

Scarica (251.68k)

Potrebbe anche piacerti